Appuntamento bimbi, Appuntamento Genitori, Succede @ San Michele

⭐🌔E poi riuscimmo a veder le stelle! 🌜⭐

Venerdì 10 giugno, verso sera, Alpe del Vicerè… ecco che, all’improvviso, una distesa di famiglie felici pian piano compare sul pratone: che spettacolo ritrovarsi finalmente -famiglie, bimbi e bimbe, maestre- per far festa insieme!!! Ma quanto tempo è passato dall’ultima volta? E quanto ci è mancato?!

Una serata speciale, di slancio e di orizzonti spalancati, sotto un cielo spettacolare (senza nuvole né pioggia: più unico che raro nella storia della Scuola san Michele!!!). Eh, già, il cielo quest’anno ci ha accompagnato come tema portante, per cui, cosa c’è di meglio che concludere così insieme questo anno scolastico?! Mangiando insieme sotto un sole ☀️non troppo caldo (qui al Vicerè, che temperatura meravigiosa!!!), giocando a palla con le luci del tramonto 🌄ed infine al chiarore della luna🌜, farci aiutare dai nostri amici Astrofili Lariani a guardare da vicino la luna e le stelle con i loro potenti telescopi🔭!!! Che spettacolo davvero, poter ammirare i mari e i crateri della luna🌔, imparare a trovare la stella polare⭐, scoprire i nomi di qualche costellazione (tra l’altro diciamocelo… solo con una enorme fantasia gli antichi possono averci visto un leone🦁♌ o un toro🐂♉…), fino a scoprire con sorpresa che quella stella là in fondo (Albireo) in realtà sono due che ruotano, ballando insieme da millenni… 🌟🌟

Luce naturale, ci ha illuminato per tutta la serata (11.06.2022, Alpe del Vicerè)

Una serata davvero speciale in cui abbiamo potuto finalmente abbracciare e ringraziare il meraviglioso equipaggio della nostra 🛸astronave San Michele🛸 (Elisa, Carola, Daniela, Mari, Monica+Monica+Monica, ed anche Elena, Giovanna e zia Laura) che in questi due anni hanno pilotato alla grande la nostra scuola, con a bordo i nostri bimbi, facendo loro vivere un viaggio sicuro, divertente e soprattutto di serena crescita, perché tutti insieme potessimo giungere, anche noi cresciuti con loro, fino a qui! Grazie davvero!!!

E così, dopo questa serata speciale, come alla fine di un altro viaggio (ben più famoso e certamente più turbolento…) possiamo dire con orgoglio e slancio ritrovato… oh, e poi riuscimmo a riveder le stelle!!!