"Spunti", Succede @ San Michele

Dopo il Venerdì, ecco la Pasqua!

Riportiamo qui la riflessione e l’augurio del Presidente della Scuola dell’Infanzia San Michele.

Carissime Famiglie,

con l’avvicinarsi della Pasqua permettetemi di condividere con voi una riflessione che parte dal periodo che stiamo vivendo e dalla Liturgia di questa settimana.
Qualche volta abbiamo la tentazione di fermarci al Venerdì Santo: Gesù è morto in Croce e tutto è finito!
Per noi oggi si potrebbe tradurre così: ogni giorno il bollettino Covid recita numeri troppo alti, i nostri bambini è un mese che non vanno a Scuola, non possiamo abbracciare e baciare i nostri cari, i politici non trovano le soluzioni e l’economia è in crisi.
Il modo di pensare alternativo non è quello che dice che tutto va bene, ma che una prospettiva c’è: la prossima settimana i bambini torneranno a Scuola, i più anziani a breve saranno vaccinati, andiamo incontro ad un’estate che, grazie al caldo, come l’anno scorso allenerà la morsa del virus, e la ricerca e la medicina ci daranno una prospettiva di miglioramento sempre più netta…“Cristo è Risorto” canteremo la Notte di Pasqua!

È con questi sentimenti che, anche a nome del Consiglio di Amministrazione, auguro a tutti voi delle giornate serene e una felice Santa Pasqua, con la prospettiva di riavervi con gioia a Scuola da mercoledì prossimo, 7 aprile.

Marco Livio

Crocifisso. E già risorto.
Capiago Intimiano, Casa Incontri Cristiani
(foto G.M. 2006)