"Spunti", Succede @ San Michele

Buon Triduo e buona Pasqua

Dal Presidente della Scuola, gli auguri per vivere a pieno questo Triduo, lasciandoci ispirare dalla Liturgia di questi giorni e dalla presenza con noi dei nostri “piccoli” in casa con noi.

Alle Famiglie della Scuola dell’Infanzia San Michele – PASQUA 2020

Carissime Famiglie,

Vi scrivo per un sentito augurio di Buona Pasqua!

Vorrei farmi aiutare dalla Liturgia di questa Settimana Santa, che in pochi giorni ci fa passare dall’ Ultima Cena alla Resurrezione con in mezzo tutte le tappe principali della nostra fede.

In particolare, il Giovedì Santo è tradizionalmente caratterizzato dal segno della lavanda dei piedi, che a Cantù viene ogni anno fatta dal Sacerdote ad alcuni bambini della nostra Comunità. Quest’anno non sarà possibile, ma rimane in tutti noi genitori quell’atteggiamento di servizio verso i più piccoli che è alla base del gesto di Gesù. In questo momento di quarantena non manchiamo di essere al loro servizio e di averli sempre in mente: lo fate come genitori, lo facciamo come Scuola, sia ognuno di noi singolarmente che tutti insieme.

Se il Giovedì Santo siamo noi al servizio dei bambini, l’invito che vi faccio è che a Pasqua ci lasciamo “guidare” da loro. Dobbiamo imparare dai più piccoli la capacità di gioire e di mettere da parte le preoccupazioni. E’ il giorno più bello per ogni cristiano e Gesù stesso ci ha detto che per entrare nel Regno dei Cieli dovremo diventare come bambini.

In questa “strana” Settimana Santa è quindi questo l’augurio che voglio farvi: condividiamo l’essere a servizio dei “nostri” bambini, e impariamo da loro a gioire nella gioia!

Buona Pasqua a tutti voi!

Marco Livio
Anche a nome del Consiglio di Amministrazione

(Fonte per tutte le immagini: da web)